Depilazione Definitiva

1_dep_defDEPILAZIONE ED EPILAZIONE
Viene definita depilazione una soluzione temporanea per rimuovere i peli superflui a livello cutaneo, con la metodica della lametta o crema. Con questi metodi si ha una soluzione temporanea perchè la radice del pelo (follicolo pilifero) non viene estirpato e, in breve periodo il pelo ricresce, spesso più folto di prima.
Per ottenere un’estirpazione del follicolo pilifero e ottenere un graduale indebolimento del pelo si utilizza la classica ceretta.

DI COSA SI TRATTA
L'elettrocoagulazione è una tecnica di depilazione molto efficace che consente l'epilazione definitiva delle parti del corpo trattate.

Più frequentemente utilizzata per il volto, l'elettrocoagulazione consiste nell'introduzione, nel canale pilifero, di un ago caricato elettricamente, capace di distruggere il pelo sin dalla radice. I peli vanno trattati uno alla volta e per questo il processo di depilazione tramite elettrocoagulazione è piuttosto lungo, tuttavia efficace.

QUANDO FARE L'ELETTROCOAGULAZIONE AD AGO
L'elettrocoagulazione ad ago è indicata in ogni situazione per eliminare il pelo qualsiasi sia il colore (neri, bianchi, rossi, o chiari).
Svolto correttamente questo metodo non lascia residui antiestetici di alcun genere, a parte un rossore diffuso che scompare entro pochi minuti successivi al trattamento.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam lectus mauris, cursus ut ante viverra, hendrerit dictum elit. Morbi hendrerit lectus eu sem iaculis, eu vehicula felis interdum. Pellentesque turpis dui, posuere tristique augue in, laoreet aliquet erat. Phasellus congue tellus eu nisi gravida volutpat. Sed ut lobortis arcu. Aliquam tincidunt bibendum mi rutrum tincidunt. Phasellus molestie turpis quis tortor dignissim, a posuere erat dignissim. Fusce fringilla lacus sed rhoncus ultricies. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos.

IMMAGINI

 

ELETTROCOAGULAZIONE - DOMANDE FREQUENTI

A che età si può iniziare l'elettrocoagulazione?
Si può tranquillamente effettuare l'elettrocoagulazione dal momento dello sviluppo in poi.

Ci sono controindicazioni?
No, l'elettrodepilazione non presenta nessuna controindicazioni. Saremo noi comunque a valutare ogni volta il caso singolarmente e nel caso in cui ci fossero controindicazioni ne informeremo la cliente.

Si possono trattare tutte le zone del corpo?
Si, non ci sono problemi ad eccezione della zona perioculare e sottoascellare.. Sono due parti del corpo estremamente delicate e preferiamo non trattarle.

E' dolorosa?
Un piccolissimo fastidio si avverte, ma man mano che si procede durante la seduta la parte si desensibilizza e il pizzicorino diminuisce. Naturalmente poi dipende dalla sensibilità di ognuno, ma generalmente si sopporta benissimo.

Quanto tempo ci vuole per completare il trattamento?
Naturalmente la durata delle sedute e la loro cadenza dipende dall'area da trattare, maggiore sarà l'area da trattare e maggiori saranno i tempi delle sedute e le frequenze. In base alla nostra esperienza e seguendo le nostre indicazioni, il trattamento si completa in circa un anno.

La zona appena trattata si arrossa?
Immediatamente dopo la seduta la zona presenta un lieve rossore che tende a scomparire nell'arco di una decina di minuti. Alcune zone sono più sensibili e possono leggermente gonfiarsi, in particolare il labbro superiore.

Rimangono segni?
Assolutamente no. Nel caso di peli particolarmente grossi possono formarsi il giorno dopo delle piccolissime bollicine bianche che asciugandosi formeranno delle crosticine che andranno scomparendo nell'arco di qualche giorno. Questo capita in zone quali l'inguine e le gambe dove il pelo è abbastanza duro.

Possono rimanere cicatrici?
No se il trattamento è eseguito da mani professioniste. Tutto dipende dalla padronanza della manualità e dalla bravura nell'inserimento dell'ago nel canale pilifero, non deve ne perforare la pelle ne oltrepassare la parete del follicolo.

Quanto durano le sedute?
Trattando sia aree estese che zone piccole e circoscritte, i tempi di lavori per singola seduta possono variare dai 5 minuti fino ad arrivare a ore intere e oltre.

Posso espormi al sole?
Lavoriamo anche d'estate, l'unica accortezza che raccomandiamo è che nelle zone più delicate quali il labbro superiore ad esempio, si utilizzi una protezione solare durante l'esposizione.

Ma i peli non ricrescono più?
Si, una volta coagulato il pelo non ricresce più, e la zona rimane depilata definitivamente.