TRATTAMENTO OSSIGENO VISO E CORPO

Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di ossigeno. Il processo di invecchiamento della pelle dipende anche dal livello di ossigeno che essa contiene. L’ossigenoterapia si basa sull’applicazione di ossigeno puro nella pelle; col passare degli anni infatti i depositi di ossigeno nel derma diminuiscono, ma grazie a questa terapia, si recupera l’elasticità, si rallenta l’invecchiamento e si stimola la rigenerazione del collagene, che impedisce la flaccidezza. Ha inoltre potere disintossicante, quindi ha effetti molto buoni contro l’acne.

L’ossigenoterapia ormai è un trattamento comune ed inizia con la pulizia e il peeling per preparare la pelle ad assorbire l’ossigeno e rimuovere le cellule morte depositate sulla sua superficie. L’ossigeno viene spruzzato e quindi lasciato attuare per poi applicare una maschera o crema, a seconda della condizione che si tratti o ai risultati desiderati. L’ossigenoterapia è efficace soprattutto per ridurre l’acne, prevenire le rughe, eliminare imperfezioni della pelle, ridurre la cellulite


Nel campo specifico dei trattamenti estetici si ha un uso sia di ossigeno che di ossigeno-ozono, utilizzati però in forma liquida e somministrati tramite iniezione di piccolissime quantità nelle zone colpite dall’inestetismo, ottenendo un effetto lipolitico – dato dai radicali liberi di ossigeno e ozono che rompono la parete delle cellule di grasso favorendone l’eliminazione – e un’azione rivitalizzante dei tessuti. Infine, un’altra applicazione nei centri estetici prevede la nebulizzazione di ossigeno liquido, addizionato di essenze naturali, sulla pelle, specie del viso e del seno. L’effetto è tonificante e rivitalizzante.


Ossigenoterapia Estetica. Una sferzata di ossigeno e il viso ringiovanisce, il corpo si rimodella.

Al termine del trattamento non ci saranno rossori, gonfiori, lividi o altre spiacevoli conseguenze, ed il paziente può tornare immediatamente alla propria vita sociale.

Sin dalla prima seduta è visibile l’effetto benefico del trattamento con l’ossigeno iperbarico sulla pelle, che appare più luminosa, compatta, tonica, con una importante riduzione delle rughe.

× Come posso aiutarti?